CENTRO ODONTOIATRICO TUBIA
Lo studio perfetto per ogni aspetto della tua cura dentale a Meolo
Il centro odontoiatrico Tubia esiste da oltre trent’anni. La nostra nuova struttura ci rende un punto di riferimento per quanto riguarda l’odontoiatria moderna.
La nostra sede, che si trova a Meolo, tra Treviso e Venezia, conta dieci sale operative, due sale per la sterilizzazione, due sale d’attesa, due reception, un laboratorio cad-cam con tre odontotecnici operativi.
Il centro odontoiatrico Tubia è organizzato su due livelli:
- il piano terra è dedicato agli adulti, dalla cura conservativa all’endodonzia, dalla protesi estetica alla chirurgia implantologica e parodontale;
- il primo piano ospita il reparto dedicato alla cura dei bambini con la pedodonzia e l’ortodonzia.
La sede del centro odontoiatrico Tubia è dotata di un ampio parcheggio riservato ai pazienti e di un ascensore adibito al trasporto di persone disabili.
L’edificio è stato costruito adottando le tecnologie più all’avanguardia. Gli impianti idraulici, elettrici e di allarme sono domotizzati. La nostra sede dispone inoltre di pareti in cartongesso piombato per la protezione dai raggi X e di un impianto di deumidificazione e di sanificazione dell’aria costantemente in funzione, per garantire un ambiente sano e libero da germi e da batteri.
Le nostre tecnologie al tuo servizio:
Il centro odontoiatrico Tubia è completamente informatizzato con computer di ultima generazione e gruppi di continuità in grado di sostenere l’intera rete anche con cali di tensione.
La nostra clinica dentale è dotata di apparecchiature all’avanguardia, perfette per affrontare ogni aspetto della tua cura dentale.
Tra le tecnologie al servizio dei nostri pazienti ci sono: la sedazione cosciente, la diagnostica evoluta (diagnocam), le terapie laser, lo scanner intraorale, impianti di igiene e sanificazione, macchinari per la Tac CB-CT.
SERVIZI
Igiene e prevenzione
Il primo esempio alla igiene dentale sono i nostri genitori, dopodiché sarà compito del laureato in igiene dentale, (l igienista ) istruire il paziente sulla corretta alimentazione ed a motivarlo alla periodica rimozione del tartaro, al fine di prevenire malattie di denti e gengive, mentenendo una bocca sana.
Endodonzia
Il trattamento endodontico consiste nella rimozione del tessuto pulpare sia a livello della corona sia a livello delle radici e nella sostituzione del tessuto rimosso con una otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare, previa adeguata sagomatura dei canali radicolari. Il trattamento tipico di endodonzia è comunemente detto devitalizzazione.
Implantologia
La mancanza di uno o più denti non ti fa sentire a tuo agio in mezzo alla gente? La tua protesi fissa si muove e dà fastidio? Qualunque sia la tua necessità, il centro odontoiatrico tubia ha la soluzione!
Parodontologia
La malattia parodontale, meglio conosciuta con il termine “piorrea“, colpisce le strutture di sostegno che circondano il dente e lo mantengono saldamente attaccato all’osso. Se non viene adeguatamente curata l’infezione procede in profondità e porta alla distruzione del tessuto osseo con possibilità di perdita del dente.
Odontoiatria conservativa
Serve a conservare i nostri denti e quindi il nostro sorriso più a lungo possibile. L’odontoiatria conservativa si occupa di curare la carie dentale ed è finalizzata a conservare i denti cariati o fratturati ricostruendoli con materiali estetici per ripristinare la normale masticazione.
Chirurgia
Una volta si diceva “grande taglio, grande chirurgo.” Oggi è vero il contrario! Il nostro operatore è grande perche fa incisioni piccole. Questo perche mettiamo a disposizione dei nostri pazienti la migliore tecnologia ad oggi esistente, quale CB-CT (TAC) e la computer guidata che permette una guarigione veloce e senza dolore.
Protesi
La perdita di uno o più denti compromette la nostra capacita di relazione e genera gravi problemi estetici e di masticazione. Il nostro obbiettivo è ridare naturalita alla vita di relazione, dando una corretta masticazione e quindi una sana nutrizione personalizzando i manufatti protesici in fissi, mobili e su impianti
Sbiancamento denti
Lo sbiancamento denti è uno dei servizi che la clinica dentale Tubia offre ai suoi pazienti. Tutti desideriamo sfoggiare un sorriso sano e bello. Avere denti bianchi ci fa sentire a nostro agio e facilita le nostre relazioni sociali.
TECNOLOGIE
Per un centro odontoiatrico moderno è importante avere reinvestito gli utili nella tecnologia digitale, questo ci da degli standard più alti ed efficaci rispetto al passato e vuol dire qualità migliore a costi inferiori sia per il dentista che per il paziente.
Il dentista digitale effettua una visita con l’ausilio di attrezzature moderne e all avanguardia come:
-
Laser
Utilizzabile per una terapia non invasiva sia in pazienti adulti che nei bambini
-
Elettrobisturi
Esso permette a seconda del suo utilizzo un’azione di taglio o di coagulo sul paziente operato
-
Diagnocam
Illumina il dente rendendo visibili come punti scuri le zone colpite da carie. Il dente viene usato come un conduttore di luce, una videocamera cattura tale luce e la trasmette immediatamente ad uno schermo. E tutto questo senza raggi X! In questo modo le immagini possono essere acquisite quante volte si vuole.
-
Ortopantomografia, teleradiografia latero laterale e cb/ct
tutto in un unico macchinario che unisce tecnologia avanzata e semplicità di utilizzo, garantendo esami diagnostici eccellenti in poco tempo
-
Telecamera endorale di ultima generazione HD
Per poter far vedere e spiegare al paziente le differenti situazioni cliniche
-
Sistemi ingrandenti
Utilizziamo sistemi che permettono al dentista di lavorare vedendo meglio quello che fa. La bocca è una cavità piccola e buia. Anche i denti sono piccoli. Per non parlare dei nervi, che a volte sono quasi invisibili.
-
Scanner intraorale per impronte 3D
Con il nuovo sistema digitale Trios 3 shape sarà possibile cambiare il modo di rilevare le tanto odiate impronte tradizionali tramite un sistema di scansione di immagini ovviando il frequente riflesso faringeo
-
Defibrillatore
Il defibrillatore è il dispositivo elettronico che serve all’esecuzione della defibrillazione elettrica, una procedura medica per il ripristino del normale ritmo cardiaco nei soggetti con un’aritmia.
-
Sedazione con protossido d azoto
La sedazione cosciente mediante protossido d’azoto è una tecnica anestesiologica in cui il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto attraverso una mascherina durante tutta la seduta. Il paziente rimane sempre cosciente, senza perdita dei riflessi e delle capacità decisionali.